letsplaza
itaeng

Termini e condizioni del servizio

1. PREMESSA

Le presenti condizioni di Servizio ('Condizioni') contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura del Servizio Letsplaza di Deveyes Group S.r.l. Le Condizioni sono stipulate tra Lei, quale utente finale del Servizio (di seguito 'Utente') e la società Deveyes Group S.r.l., con sede legale in Via Pietrasanta n. 12, Milano, P.Iva 07197200962, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano (di seguito, 'Deveyes Group').

2. DEFINIZIONI E DICHIARAZIONI

2.1 In questo documento, i seguenti termini hanno il significato indicato a meno che il contesto non richieda una diversa interpretazione:

  • - "Società": si riferisce a Deveyes Group Srl;
  • - "Utente": si riferisce a qualsiasi soggetto che utilizzi il Servizio, accettando i termini e le condizioni del presente Accordo;
  • - "Servizio": le funzioni, le applicazioni o le utilizzazioni previste, abilitate o offerte dal sito e/o dalla piattaforma Letsplaza di Deveyes Group.
  • - "Applicazione": la componente del Servizio fruibile attraverso il dispositivo mobile e installata dall'Utente.
  • - "Contenuto": le informazioni ed i dati inerenti l'evento inseriti dall'Utente amministratore nell'applicazione della Società.

2.2 Il presente Accordo stabilisce i termini legalmente vincolanti e le condizioni per l'utilizzo del Servizio. Utilizzando il Servizio, Voi diventate un "Utente" ed accettate previamente di stipulare un Accordo giuridicamente vincolante con la Società, esplicitamente confermate dall'accettazione dei termini dell'Accordo associato al Servizio e i termini e le condizioni stabilite nel presente documento, e il consenso a rispettarle in tal modo.

2.3 L'Utente é l'unico responsabile della natura dell'evento e dei contenuti pubblicati, con particolare riferimento alla loro liceità ed alla loro non violazione di diritti di qualsiasi natura di terzi; la Società si riserva comunque il diritto di rifiutare di contrarre e/o di recedere dal rapporto in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso.

2.4 L'Utente dichiara ed accetta inoltre di rispettare tutte le leggi nazionali e internazionali, statuti, ordinanze e regolamenti concernenti l'uso del Servizio. L'Utente accetta inoltre di rispettare tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti in materia di trasmissione di dati tecnici.

3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.

Letsplaza è un servizio che consente di accedere tramite mobile a applicazioni inerenti il mondo di eventi privati e pubblici fornendo servizi di supporto connessi, realizzato ed offerto da Deveyes Group Srl (di seguito Società), la quale ne detiene ogni diritto di sfruttamento e di proprietà, ivi incluso quello relativo ai codici sorgente.

4. ACCESSO, ISCRIZIONE E FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L'accesso al Servizio è consentito con due tipologie di utenze: "utente amministratore" e "utente fruitore"

4.1 ACCESSO COME "UTENTE AMMINISTRATORE"

Per "Utente Amministratore" (di seguito anche solo Amministratore) si intende colui che crea e/o comunica un evento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Letsplaza. Processo di "Creazione":

  • 1. L'amministratore accede al sito di Letsplza con le credenziali che gli vengono fornite, permettendogli di creare eventi presenti e futuri;
  • 2. L'amministratore deve inserire le informazioni relative all'evento ed inoltre decidere se rendere l'applicazione dell'evento pubblica o privata;
  • 3. L'evento può essere pubblico e quindi accessibile a chiunque acceda all'applicazione mobile, oppure essere riservato alle persone che hanno ricevuto l'invito per scaricare l'applicazione;

4.2 ACCESSO COME "UTENTE FRUITORE"

Per Utente fruitore (di seguito anche solo "Fruitore") si intende colui che partecipa ad un evento usufruendo degli strumenti messi a disposizione dall'Amministratore. Per poter accedere ai contenuti dell'applicazione mobile, il Fruitore deve prima registrarsi rilasciando un proprio indirizzo e-mail valido. Processo di "Fruizione":

  • 1. L'utente installa sul proprio dispositivo, scaricandolo dal relativo store digitale di appartenenza, l'applicazione della Società implementata nei contenuti tramite il Servizio dall'Amministratore;
  • 2. Una volta scaricata ed installata l'applicazione sul terminale mobile, l'utente potrà visualizzare le informazioni in essa contenute;

5. RESTRIZIONI

In considerazione all'utilizzo del Servizio, l'Utente si impegna a non:

  • 1. Utilizzare informazioni false, fuorvianti o fraudolente;
  • 2. Violare gli eventuali diritti d'autore di terzi, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti di proprietà o diritti di pubblicità o riservatezza od altre disposizioni di legge;
  • 3. Utilizzare un nome utente che sia offensivo, volgare o osceno o che comunque violi il diritto al nome altrui;
  • 4. Utilizzare informazioni che siano diffamatorie, commercialmente calunniose, minacciose o moleste o che comunque violino la legge;
  • 5. Utilizzare informazioni che siano oscene o contenenti qualsiasi forma di pornografia;
  • 6. Fornire informazioni o contenuti che contengano virus, cavalli di Troia, worms altri strumenti informatici che possano danneggiare, interferire, intercettare o espropriare qualsiasi sistema, dati o informazioni personali;
  • 7. Conservare, utilizzare, vendere, trasferire o fare qualsiasi uso commerciale e/o qualsiasi altro utilizzo dei dati ricevuti dal Servizio.
  • 8. Eseguire qualsiasi azione che imponga o possa imporre, a discrezione di Deveyes Group, un carico dati irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura del Servizio o dei suoi fornitori;
  • 9. Interferire o interrompere il funzionamento del Servizio o qualsiasi attività svolte in relazione al Servizio;
  • 10. Inviare posta indesiderata, e-mail commerciali, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali, o cercare di incoraggiare altri a impegnarsi in queste attività;
  • 11. Utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti allo scopo di diffondere agli stessi, messaggi commerciali indesiderati.

6. SERVIZI MOBILE

Se si utilizza il Servizio attraverso un dispositivo mobile, l'Utente accetta che le informazioni circa l'utilizzo del Servizio attraverso un dispositivo mobile possono essere comunicate a Deveyes Group, compreso il gestore di telefonia mobile, e la propria geolocalizzazione. L'Utente riconosce la responsabilità di tutte le spese e le autorizzazioni necessarie relative all'accesso al Servizio tramite il provider di accesso mobile.

7. CONTENUTI UTENTE AMMINISTRATORE

7.1 Come parte del Servizio é consentito agli Utenti Amministratori di caricare informazioni e dati. Il Contenuto caricato dall'Utente non sarà privato e potrà esser reso a disposizione a tutti o a parte degli Utenti.

7.2 Inserendo i Contenuti, l'Utente dichiara, garantisce e conferma che: (i) é l'autore esclusivo del Contenuto e quest'ultimo é il lavoro originale e non copiato in tutto o in parte, da qualsiasi altro lavoro, o (ii) di aver ottenuto tutti i necessari diritti, licenze e/o autorizzazioni necessarie per la circolazione, caricamento, la pubblicazione o di qualsiasi altra forma di sfruttamento del Contenuto nel modo previsto dal Servizio, inclusi diritti d'autore, marchi di fabbrica, nomi commerciali, diritti di pubblicità e/o diritti di privacy, e (iii) il Contenuto non é diffamatorio, osceno od in violazione del presente Accordo e comunque non viola alcuna legge né diritti di terzi.

7.3 La Società può limitare, sospendere o interrompere il Servizio o parte di esso, ritardare o rimuovere i contenuti in hosting, e adottare le misure tecniche e giuridiche per tenere gli utenti fuori dal Servizio nel momento in cui ci sia il presentimento che stiano abusando del Servizio o esponendo la Società o qualsiasi altro utente a potenziali inconvenienti.

7.4 Data la natura del Servizio e il volume dei Contenuti che la Società riceve, quest'ultima non può monitorare tutti i Contenuti dell'Utente o altri materiali pubblicati o trasmessi dagli Utenti o da terzi, fornitori di informazioni.

7.5 Le idee e le informazioni pubblicate possono essere viste e utilizzate da altri Utenti, non é possibile garantire che quest'ultimi non utilizzeranno le idee e le informazioni condivise all'interno del Servizio. Pertanto, se si dispone di idee o informazioni che si desidera mantenere riservate e/o non si desidera che vengano utilizzate da altri, é assolutamente obbligatorio e necessario non inserirle nel Servizio.

8. SITI E SERVIZI DI TERZI

Il Servizio può includere collegamenti a siti web di terzi, risorse o servizi su Internet ("Siti di terzi"). L'Utente é responsabile nel valutare se accedere o meno a siti di terze parti; tale accesso é fatto sotto la propria responsabilità ed a proprio rischio e pericolo. L'inclusione di qualsiasi link non implica riconoscimento alcuno da parte di Deveyes Group. Questi siti non sono sotto il controllo di Deveyes Group e l'Utente riconosce che Deveyes Group non é responsabile per il contenuto, le funzioni, la precisione, la legalità, l'adeguatezza o qualsiasi altro aspetto di tali siti o risorse. L'Utente riconosce e concorda che Deveyes Group non é in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate dall'uso o l'affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili attraverso qualsiasi sito web.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Deveyes Group si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire ogni termine delle presenti Condizioni o modificare, cambiare, sospendere o interrompere il Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso. Deveyes Group può anche limitare l'accesso a tutti i servizi o parte di esso, o limitare l'uso di determinate funzioni senza preavviso. L'uso continuato del Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle Condizioni di Utilizzo implica l'accettazione delle modifiche apportate.

10. GARANZIA E MANLEVA

L'Utente si impegna a garantire, manlevare e tenere comunque indenne Deveyes Group, i suoi affiliati, dipendenti, amministratori, fornitori, distributori e rappresentanti da tutte le responsabilità, reclami e spese, comprese spese legali e costi, che derivano da o in relazione all'utilizzo o uso improprio/illegittimo/illecito del Servizio.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Deveyes Group, i suoi affiliati, dipendenti, amministratori, fornitori, distributori e rappresentanti non saranno soggetti a responsabilità oggettiva, negligenza per quanto riguarda il Servizio, per:

  • 1. Qualsiasi perdita di profitti, perdita di dati, in modo indiretto, accidentale o consequenziale di qualsiasi natura (comunque derivante);
  • 2. Eventuali bug, virus, cavalli di Troia, worms, o altri strumenti informatici che possano danneggiare, interferire, intercettare o espropriare qualsiasi sistema, dati o informazioni personali o commerciali.

12. ESCLUSIONE DI GARANZIA

12.1 La Società non garantisce che l'utilizzo del Servizio sarà sicuro, senza interruzioni, sempre disponibile e privo di errori, che qualsiasi contenuto o software disponibile presso o tramite il Servizio sia privo di virus o altri componenti nocivi, che il Servizio soddisferà tutte le esigenze e che le eventuali carenze del servizio saranno corrette. La Società declina ogni responsabilità e nessuna garanzia é fatta per quanto riguarda la connettività e la disponibilità.

12.2 Deveyes Group non ha responsabilità, e non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia per la consegna dei messaggi inviati tramite il Servizio e non é responsabile per eventuali perdite di informazioni dell' Utente memorizzate nella sua banca dati.

12.3 L'Utente riconosce e accetta di scaricare od ottenere in altro modo file od informazioni attraverso l'uso del Servizio a sua discrezione ed a proprio rischio e pericolo, riconoscendo ed accettando altresì che sarà l'unico responsabile di eventuali danni al proprio computer o per la perdita di dati derivanti dal download di tali file od informazioni.

12.4 Deveyes Group non sarà responsabile per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio derivanti da:

  • A. Forza maggiore, compresi gli eventi meteorologici;
  • B. Manomissione o intervento da parte di Utenti o terzi;
  • C. Uso improprio del Servizio da parte dell'Utente;
  • D. Ritardi, omissioni, interruzione totale o parziale dei Servizi a causa di operatori di telecomunicazioni;

12.5 Deveyes Group non sarà responsabile verso l'Utente, le persone direttamente o indirettamente connesse all'Utente stesso e/o terzi per danni, perdite di dati o costi subiti a causa di incompatibilità, malfunzionamento, sospensione o interruzione del servizio, a meno che direttamente perseguibile per frode o colpa grave.

12.6 Deveyes Group farà del suo meglio per fornire strumenti che consentano alle applicazioni dedicate dell'Utente di essere approvate dagli store. Fermo restando quanto sopra, Deveyes Group non garantisce l'approvazione in tali store. Se l'Applicazione non fosse accettata e quindi non pubblicata sullo store, l'Utente ha il diritto di annullare il suo Account e, laddove abbia sottoscritto il Servizio a pagamento, non potrà chiedere né gli sarà dovuto rimborso alcuno, indennizzo od altro da parte della Società.

13. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

13.1 Per la risoluzione di qualunque controversia che dovesse insorgere relativamente a tutto quanto concerne il presente Accordo, il Foro competente sarà: a) quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, così come definito ai sensi dell'art. 63 del D.lgs n. 206/2005, laddove trovi applicazione tale foro; oppure b) in tutti gli altri casi, ivi incluso quello in cui l'Utente non sia qualificabile come consumatore, é competente in via esclusiva il Foro di Milano.

13.2 La legge applicabile sarà in ogni caso la legge italiana.

14. CLAUSOLE

Le presenti Condizioni, per quanto riguarda il Servizio, sostituiscono tutte le precedenti o contemporanee comunicazioni e le proposte (orali, scritte ed elettroniche) tra l'Utente e Deveyes Group e costituiscono l'unica fonte contrattuale che regolamenta il relativo rapporto.

15. ALLEGATI

Si allega, da intendersi parte integrante delle presenti Condizioni:

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., le parti dichiarano di avere dato specifica lettura e di approvare specificatamente le clausole numero: 2.3, 2.4, 4.3, 5, 6, 7.2, 7.3, 7.5, 8, 9, 10, 11, 121., 12.2, 12.3, 12.4, 12.5, 12.6, 13.1